UEFA Youth League, certo dell’eliminazione, lo Young Boys conquista un ottimo punto conclusivo nell’ultima trasferta di Lipsia

scritto da Claudio Paronitti
RB Leipzig U19 vs BSC Young Boys U19, mercoledì 13 dicembre 2023 - © Thomas Hodel/BSC Young Boys

Per i giovani bernesi un «X» per salutare la UEFA Youth League – © Thomas Hodel/BSC Young Boys

Due settimane dopo il primo e unico successo nella fase a gironi di UEFA Youth League (2:1 tra le mura amiche contro i serbi della Stella Rossa di Belgrado), lo Young Boys si congeda dalla manifestazione con un ottimo punto in esterna

Davanti ai 511 spettatori sopraggiunti presso lo Stadion am Cottaweg, i giovani gialloneri hanno diviso la posta in palio con i locali del Lipsia. Lo zero a zero del triplice fischio è giunto grazie a un’impeccabile prestazione di tutti i reparti della squadra guidata da André Niederhäuser.

I bernesi avrebbero potuto salutare il torneo con i tre punti. Questo perché all’ottantaquattresimo minuto il centrocampista Tristan Jost non ha inquadrato lo specchio della porta da pochi passi e al novantacinquesimo Lennart Johanns ha calciato oltre la traversa da posizione favorevole.

Christian Franke, direttore tecnico della Youth Base dello Young Boys, è soddisfatto del percorso stagionale dei giovani calciatori confederati: «Considerate le occasioni create, il pareggio è corretto. I ragazzi si sono meritati questo risultato contro un avversario forte soprattutto a livello individuale».

La classifica finale del Gruppo G di UEFA Youth League – 1. Manchester City FC U19, 14 punti (17 reti segnate-6 reti subìte); 2. RB Leipzig U19, 11 punti (8-5); 3. Crvena Zvezda U19, 4 punti (8-13); 4. BSC Young Boys U19, 4 punti (4-13).

Leggi anche questi...