Due settimane dopo il primo e unico successo nella fase a gironi di UEFA Youth League (2:1 tra le mura amiche contro i serbi della Stella Rossa di Belgrado), lo Young Boys si congeda dalla manifestazione con un ottimo punto in esterna
Davanti ai 511 spettatori sopraggiunti presso lo Stadion am Cottaweg, i giovani gialloneri hanno diviso la posta in palio con i locali del Lipsia. Lo zero a zero del triplice fischio è giunto grazie a un’impeccabile prestazione di tutti i reparti della squadra guidata da André Niederhäuser.
I bernesi avrebbero potuto salutare il torneo con i tre punti. Questo perché all’ottantaquattresimo minuto il centrocampista Tristan Jost non ha inquadrato lo specchio della porta da pochi passi e al novantacinquesimo Lennart Johanns ha calciato oltre la traversa da posizione favorevole.
Christian Franke, direttore tecnico della Youth Base dello Young Boys, è soddisfatto del percorso stagionale dei giovani calciatori confederati: «Considerate le occasioni create, il pareggio è corretto. I ragazzi si sono meritati questo risultato contro un avversario forte soprattutto a livello individuale».
La classifica finale del Gruppo G di UEFA Youth League – 1. Manchester City FC U19, 14 punti (17 reti segnate-6 reti subìte); 2. RB Leipzig U19, 11 punti (8-5); 3. Crvena Zvezda U19, 4 punti (8-13); 4. BSC Young Boys U19, 4 punti (4-13).