Nella 2ª giornata del Gruppo D di UEFA Youth League, la competizione continentale riservata alle formazioni Under 19, la Juventus ha superato con facilità i coetanei del Bayer Leverkusen, infliggendo ai tedeschi un pesante 4-1
Allo Juventus Training Ground di Vinovo, i giovani bianconeri hanno messo in chiaro la faccenda già nel primo tempo, chiuso avanti di tre reti, grazie alle marcature di Mamadou Kaly Sene (16′), Pablo Moreno (28′) e Nicolò Fagioli (39′ su calcio di rigore). Allo scadere della prima frazione il centrocampista ospite Hans Anapak-Baka ha fallito la trasformazione dagli undici metri, calciando sulla traversa.
Nella ripresa, i torinesi hanno abbellito il punteggio con il gol siglato al 52′ con un colpo di testa dal 18enne terzino destro svizzero Daniel Leo, titolare per la terza volta con la maglia della Vecchia Signora. Per l’ex calciatore del Lugano – autore, lo ricordiamo, dell’assist a Leutrim Kryeziu per il definitivo uno a due nell’amichevole di mezza estate con l’Inter – si tratta del primo sigillo personale da quando si è trasferito in Piemonte.
Dopo aver sprecato altre occasioni, la squadra guidata da Lamberto Zauli ha incassato il punto di Phil Kemper all’86’, che ha definito lo score finale di 4-1. In classifica, la Juventus sale in vetta a quota 6 punti (punteggio pieno), con 8 reti messe a segno e solamente una subita. Al secondo rango si piazza l’Atlético Madrid (3), mentre in terza e quarta posizione si trovano appaiate, e ferme a uno, Lokomotiv Mosca e Bayer Leverkusen.