Test: Mendrisio CCJL B – Team Ticino TTA 2-1, ottima verifica per entrambe le squadre

scritto da Walter Savigliano

Bella amichevole ieri al campo Adorna a Mendrisio tra il Mendrisio Coca Cola ed il Team Ticino U15 Academy.

Il gioco espresso da ambo le parti è stato buono, per il Mendrisio buona la parte tattica e fisica, gli allenamenti sono iniziati da 3 settimane, per il Team Ticino il test era ben più importante in quanto nel prossimo weekend la U15 inizierà il campionato nazionale affrontando il Sion.

Buon inizio per la TTA, che prende in mano il gioco, ma il Mendrisio è attento e concede pochi spazi, piano piano prende piede la manovra dei padroni di casa che riescono ad avere più palle gol non sfruttate a dovere. E passa in vantaggio grazie ad una autorete di un difensore del Team Ticino ma riesce anche a raddoppiare prima del termine del primo tempo.

Nel secondo tempo, complice il caldo, i cambi e la stanchezza, il gioco è più frammentato e il Team Ticino riesce ad accorciare grazie ad un ottimo tiro, successivamente crea anche qualche palla gol ma senza successo, ma niente altro succede di eclatante.

Per il Mendrisio molti assenti, visto il periodo di vacanze, la squadra schierata era una mista tra allievi Coca Cola e Allievi B2.

Tutti mister avranno comunque il loro lavoro da fare per correggere gli errori emersi durante la partita.

 

Leggi anche questi...