Test: Chiasso sulla strada giusta verso Ginevra

scritto da Davide Perego

Ad una settimana dal ritorno in campo per i 3 punti, la squadra di Abascal si è ben disimpegnata contro la capolista di Super League.

Insolito doppio impegno ravvicinato per lo Young Boys che allo Stade de Suisse ha infilato quarta e quinta vittoria di fila nei test di preparazione battendo prima il Chiasso per 3-2 e poi il Neuchatel per 4-2. La partita tra la squadra di Hutter è quella di Abascal, sebbene entrambe diverse nell’impostazione di un undici di base, ha visto il predominio dei padroni di casa che per sbloccare il risultato con un colpo di testa di Ngameleu hanno dovuto attendere la mezzora e un errore di Mossi.

Il pareggio di Said prima della pausa ha reso comunque giustizia al buon atteggiamento del Chiasso. Nella ripresa sono andati a segno prima Sanogo e poi il giovane Léo Seydoux, in rete due volte nel campionato di 1^ Lega con la squadra di Magnin. Il neo arrivato in casa rossoblu Xaysensourinthone ha fissato nel finale il risultato sul definitivo 3-2. Ha diretto il Sig. Jancevski di fronte ad annunciati 760 spettatori.

Formazione BSC Young Boys: Marzino – Schick, Wüthrich, Bürki, Lotomba – Moumi Ngamaleu (76. Seydoux), Sanogo, Girod (86. Hadzi), Seferi (81. Kasai) – Teixeira, Nsame.

Leggi anche questi...