Terza Lega 1: il Ligornetto ha scelto, Claudio Pilia è il nuovo allenatore

scritto da Roberto Colombo
Mister Claudio Pilia, dopo gli anni di Eccellenza e Promozione in Italia, ha detto sì al Ligornetto (Terza lega)

Oltre al nuovo allenatore, il Ligornetto ha anche presentato il nuovo direttore sportivo Marcello Saladini. Invece, per quanto riguarda la rosa, è ancora presto per le novità di mercato, ma forse l’acquisto più importante è stata la conferma (ufficiale) del capocannoniere dell’ultima Terza lega Ivan De Luca (35 gol)

LIGORNETTO – Ufficiale, il Ligornetto (Terza lega) ha scelto il suo nuovo allenatore: si tratta di Claudio Pilia. Ex giocatore di Chiasso e Stabio, Pilia ha iniziato la sua carriera di allenatore come vice di Attilio Papis, per poi affermarsi come primo allenatore in diverse squadre italiane importanti come il Fenegrò (Eccellenza), la Juniores nazionale del Como, il Saronno (Eccellenza) ed il Castello (Promozione).

Oltre a mister Pilia, un’altra novità in casa Ligornetto è che il ruolo di direttore sportivo è stato affidato a Marcello Saladini, in passato ds del Coldrerio e collaboratore del Chiasso. Infine una conferma importante: Ivan De Luca, il capocannoniere dell’ultima Terza lega con 35 gol, vestirà ancora giallonero. Un segnale importante, quest’ultimo, che insieme all’arrivo mister Pilia sottolinea come il Ligornetto anche nella prossimo campionato proverà ad essere protagonista, come lo è stato nelle precedenti stagioni. 


VERDETTI TERZA LEGA (GRUPPO 1) – STAGIONE 2021/22

Campione gruppo 1 e promosso in Seconda lega: Melide.

Secondo classificato (no spareggio promozione in Seconda lega): Monteceneri.

Retrocesse in Quarta lega: Riva (13° posto) e Rancate (14° posto).


LA CLASSIFICA (TERZA LEGA, GRUPPO 1) – STAGIONE 2021/22

Melide 66 pt (26), Monteceneri 52 (26), Giubiasco 51 (26), Ligornetto 50 (26), Comano 42 (26), Vacallo 41 (26), Insubrica 36 (26), Cademario 32 (26), Boglia Cadro 31 (26), Maroggia 31 (26), Ceresio 29 (26), Breganzona 28 (26), Riva 23 (26), Rancate 6 (26).


 

Leggi anche questi...