Team Ticino, una e mezza su quattro, buon gioco e sempre per un soffio

scritto da Walter Savigliano

Una vittoria, un pareggio e due sconfitte di misura. Un weekend in chiaro-scuro quello del Team Ticino, dove malgrado buone prestazioni sono venute a mancare le finalizzazioni.

La U18 ha giocato un primo tempo su alti livelli: buona organizzazione di gioco e molta tecnica, ma non è riuscita a mettere al sicuro il risultato. Così gli avversari, su due calci piazzati, hanno avuto la meglio lasciando a bocca asciutta i rossoblu.

Peccato per la U16 che non riesce proprio a dare continuità alle prestazioni di questo inizio primavera. Infatti dopo l’ottima partita della scorsa settimana, i ragazzi sono inciampati a Winterthur, offrendo una partita abbastanza incolore.

Da parte sua l’U15TTA ha avuto un po’ di sfortuna. Il Winterthur si è infatti rifugiato nella propria metà campo rendendo difficile la finalizzazione. Due situazioni sfortunate hanno portato i nostri ragazzi, per due volte, in svantaggio ma con caparbietà, all’ultimo istante, Hadzi ha trovato la via del pareggio.

Ottima la domenica della U15TT che ha vinto con merito e personalità nel Principato. Sia nel primo tempo sia nella ripresa si è visto un predominio dei rossoblu che potevano anche chiudere l’incontro con un margine più ampio. E per fortuna, questa volta, non c’è stata la temuta beffa finale.

Tabellini

U18TT – Liechtenstein (1-2)

Formazione: Notarbartolo, Cossu, Leo, De Queiroz, Pedroncelli, Lanini (Cepilov), Centinaro, Jovanovic, Martorana, De Jesus, Keller (Ruggeri).

Reti: 2’ Centinaro

 Winterthur – U16 (3-2)

Formazione: Morosoli, Molino, Matic (Di Benedetto), Guidotti, Tormen, Molnar, Mina, Bollati (Scarton), Pizzagalli (Borioli), Lape (Morandi).

Reti: 33’ Muci, 40’ Scarton

Winterthur – U15TTA (2-2)

Formazione: Peev, Verga (Piffero), Pedrazzini, Bernasconi, Manzolini, Mohamed, Ravelli, Tamburini (Luongo), Hadzi, Spinelli (Letizia), Chakor.

Reti: (55’) Ravelli (93’) Hadzi.

Liechtenstein – U15TT (0-1)

Formazione: Leonardi, Beretta, Cauzza, Belvederi, Saliji, Londino, Solcà, Iacomini, Frangioni, Colatrella, Gervasoni.

Reti: 19’ Frangioni

Leggi anche questi...