Super League, voluto da Fabio Celestini e messo di recente all’angolo, Holger Badstuber rescinde il contratto con il Lucerna

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna – lanterna rossa del massimo campionato svizzero di Credit Suisse Super League – ha reso noto di aver trovato un accordo con Holger Badstuber per la risoluzione consensuale del contratto che li legava sino al 30 giugno 2022

Fortemente voluto dall’ex-tecnico biancoblù Fabio Celestini, che gli ha affidato (senza successo) le redini della retroguardia, il 32enne difensore centrale tedesco ha complessivamente disputato 18 partite con la prima squadra svizzero-centrale (quattordici di campionato, tre di Helvetia Coppa Svizzera e una nelle qualificazioni alla UEFA Conference League). Ultimamente, sulle sponde del Lago dei Quattro Cantoni hanno fatto scalpore le esclusioni contro Basilea e Grasshopper.

«Siamo grati a Holger per il suo impegno altamente professionale che ha dimostrato negli ultimi mesi», ha affermato il direttore sportivo Remo Meyer a proposito dell’immediata separazione da Holger Badstuber. «Anche se interrompiamo la nostra collaborazione prima del previsto, siamo stati in grado di beneficiare della sua vasta esperienza e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro».

Dal canto suo, Holger Badstuber è grato per il tempo che gli è stato concesso di trascorrere sotto le volte della Swissporarena: «Vorrei ringraziare il Lucerna per l’opportunità che ho avuto qui dopo un periodo difficile nella mia carriera. Sono certo che la squadra saprà ribaltare le cose nella seconda parte di stagione per potersi mettere in sicurezza e riuscire a salvare il suo posto nell’élite».

(nella foto: Holger Badstuber – © Martin Meienberger Photo/FC Luzern)

Leggi anche questi...