Super League, sotto l’albero lo Zurigo regala a Massimo Rizzo un contratto definitivo fino all’estate del 2022

scritto da Claudio Paronitti

Regalo di Natale assai gradito per Massimo Rizzo. Lo Zurigo lo ha infatti confermato, facendogli sottoscrivere un contratto definitivo, in qualità di allenatore capo del gruppo di professionisti

Il 46enne, in carica dallo scorso 5 ottobre, giorno in cui ha sostituito Ludovic Magnin, si è visto estendere fino all’estate del 2022 l’accordo ad interim in scadenza il prossimo 31 dicembre. Il suo bottino in questo primo periodo alla guida della prima squadra biancoblù è di cinque vittorie, tre pareggi e tre sconfitte in undici partite.

Massimo Rizzo, che ha avviato la sua carriera da calciatore nel 1982 nel settore giovanile tigurino, ha difeso pure i colori di Wettingen, Baden, YF Juventus, Wil e Sciaffusa. Con i sangallesi vinse la Coppa Svizzera nel 2004. Già allenatore della U18 e U21 zurighese, ha inoltre diretto, come assistente allenatore, le selezioni nazionali rossocrociate U18, U19 e U20.

Il Presidente dell’FCZ, Ancillo Canepa, ha così commentato il raggiungimento dell’accordo: «Massimo ha un bagaglio professionale come pochi nel settore. Grazie alle diverse attività espletate sinora, conosce il calcio professionistico da diverse angolazioni. Nelle ultime settimane ha dimostrato di poter portare la sua esperienza e le sue qualità umane alla gestione di un team di professionisti. Siamo quindi felicissimi di poter dare forma al futuro del club insieme a lui».

Dal canto suo, Massimo Rizzo non ha nascosto la gioia per il rinnovo del contratto: «Innanzitutto, vorrei ringraziare per la fiducia che ha riposto in me il Consiglio di Amministrazione, il comitato sportivo, la squadra e lo staff tecnico. Sono molto contento di poter crescere assieme alla prima squadra e al nostro staff. Faremo tutto il possibile per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

(nella foto: Massimo Rizzo – © Keystone/FCZ)

Leggi anche questi...