Super League, per l’avventura nell’élite, il Grasshopper si rinforza con gli ingaggi di un portiere e un centrocampista

scritto da Claudio Paronitti

Il Grasshopper, neo-promosso nella massima serie del pallone rossocrociato, prosegue la sua campagna di rafforzamento, ingaggiando ora un portiere e un centrocampista

Le Cavallette hanno legato a sé con un contratto biennale, e dunque sino al 30 giugno 2023, André Moreira e Christián Herc.

Nelle ultime due stagioni, André Moreira ha giocato per il Belenenses SAD, club che milita nella Liga NOS, disputando 29 partite ufficiali. Precedentemente, il 25enne estremo difensore portoghese era sotto contratto con l’Atlético Madrid, club di punta de La Liga Santander, che lo ha però ceduto in prestito all’SC Braga, all’Aston Villa e, infine, al Belenenses SAD.

Di riflesso, Christián Herc sbarca sulle sponde della Limmat in provenienza dagli inglesi del Wolverhampton Wanderers, dove il 22enne centrocampista slovacco è giunto nel 2014 dalla U19 del Nitra. Nella scorsa stagione, il calciatore, che può giostrare anche da mediano o da trequartista, è stato ceduto in prestito in Fortuna Liga all’MFK Karvina. In Repubblica Ceca, è sceso in campo a 31 riprese, trovando la via della rete in sette occasioni e fornendo un assist.

«Siamo contenti di aver potuto ingaggiare André e Christián, due giocatori che, nonostante la giovane età, hanno già un buon bagaglio di esperienza. André ha trascorso molti anni in vari importanti campionati europei e porterà più qualità alla nostra squadra di portieri. Lo stesso vale per Chrristián. È un po’ più giovane, ma la scorsa stagione in Repubblica Ceca ha già mostrato il suo potenziale», così il direttore sportivo biancoblù Seyi Olofinjana.

(nella foto, da sinistra: André Moreira e Christián Herc – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...