Super League, malgrado la ristrutturazione Thomas Bickel attende il nuovo impiego in quel di Zurigo: «È una nuova prospettiva»

scritto da Claudio Paronitti

Nonostante la ristrutturazione della gestione sportiva all’interno dello Zurigo, Thomas Bickel rimarrà una figura su cui fare affidamento anche in futuro. A rivelarlo è lo stesso 56enne al Blick

Il ruolo di direttore sportivo, finora assunto dall’ex calciatore del Grasshopper, è stato affidato a Marinko Jurendić, 42 anni, il quale è tuttora la guida tecnica della formazione Under 21 tigurina che non ha per nulla sfigurato martedì sera contro il Basilea e che oggi andrà a caccia di un risultato prestigioso sul terreno amico del Letzigrund contro lo Young Boys.

Oltre a loro due, ci sarà un terzo elemento che lavorerà nell’area scouting del club. Si tratta di Heinz Moser, 53 anni, che rivestirà il ruolo di responsabile della formazione. A tal proposito, Thomas Bickel asserisce: «Sono convinto che noi tre possiamo lavorare ottimamente. Vediamo come evolverà la situazione. Non penso a medio o lungo termine, ma solo al presente».

La nuova mansione dell’ex direttore sportivo sarà la pianificazione della squadra. I dettagli, come spiega il quotidiano confederato, devono tuttavia ancora essere definiti. Una cosa è però chiara: il contatto con la prima squadra e con l’allenatore Ludovic Magnin sarà significativamente ridotto: «È una nuova prospettiva e non è male. Ho maturato esperienza negli ultimi anni e vorrei continuare a farne ancora in futuro».

(nella foto: Thomas Bickel – © FC Zürich)

Leggi anche questi...