Super League, Lucerna vs Lugano, la «Top 3» bianconera

scritto da Claudio Paronitti

Anche la trentaseiesima fatica dell’edizione 2020-2021 del campionato di Raiffeisen Super League è stata portata a termine, con il Lugano che, impegnato sul terreno della Swissporarena di Lucerna, ha potuto sorridere per il risultato finale

Come accaduto nelle recenti uscite ufficiali stagionali dei protetti di mister Maurizio Jacobacci, anche in quest’ultima occasione non potevamo mancare all’appuntamento con il podio dei migliori elementi in campo. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera:

Lucky Opara – 5 – bagna la seconda apparizione da titolare della sua stagione con la rifinitura di un gol di eccellente fattura. Occupa la fascia opposta a quella in cui giostra normalmente, disputando una partita importante e di valore. Dimostra che può ricoprire un ruolo diverso dal suo con un’intelligenza calcistica che per un elemento della sua età (21 anni) non è «roba» da tutti i giorni.

Mārcis Ošs – 5 – confermato secondo logica al centro della difesa dopo la solida prova fornita contro il Sion, il gigante lettone propone una gara di assoluto livello, in cui apre le marcature con una potente incornata di testa su perfetto calcio d’angolo di Reto Ziegler al 31′. Viene punito per un intervento scorretto (?) su Yvan Alounga che riapre la contesa, resa ancora più complicata dall’espulsione che gli commina Luca Cibelli all’89’ per non aver rispettato il via libera per il rientro in campo.

Christopher Lungoyi – 5 – entra in campo dopo 26 minuti in luogo dell’infortunato compagno di reparto Joaquín Ardaiz ed esce al novantunesimo per lasciare spazio a un più difensivo Mickaël Facchinetti. Nel mentre, propone cose egregie, risultando anche all’origine del raddoppio di Lucky Opara con uno stop preciso e con un passaggio sui piedi del compagno di squadra. Decisamente più presente rispetto ad altre occasioni.

Leggi anche questi...