Super League, la proprietà cinese del Grasshopper ha deciso: a guidare la prima squadra sarà… Giorgio Contini!

scritto da Claudio Paronitti

A pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti, il Grasshopper ha scelto la sua guida tecnica. La proprietà cinese ha deciso di affidare le redini della prima squadra a… Giorgio Contini!

Il 47enne italo-svizzero, nato a Winterthur e ritiratosi dal calcio giocato nell’estate del 2005, si è accordato con la dirigenza delle Cavallette per un periodo non precisato.

Nelle ultime tre stagioni, egli ha diretto con successo il Losanna, ottenendo la promozione diretta in Raiffeisen Super League al termine della stagione 2019-2020. In totale, nella massima serie, è stato sulle varie panchine a 170 riprese.

Il direttore tecnico biancoblù Seyi Olofinjana ha dichiarato che «siamo felicissimi di essere riusciti ad aggiudicarci Giorgio in qualità di allenatore capo. Con lui abbiamo trovato un tecnico molto competente ed esperto che conosce già molto bene il calcio svizzero e con il quale vorremmo fare il passo successivo».

Dal canto suo, Giorgio Contini attende con impazienza il suo nuovo incarico sotto le volte del Letzigrund: «Ringrazio sinceramente il Presidente e tutte le persone coinvolte, il signor Jimmy Berisha e naturalmente il nostro direttore tecnico, il signor Seyi Olofinjana. L’attesa è grande e sono consapevole di poter far parte di un progetto molto entusiasmante. Noi come squadra, con un lavoro onesto e duro, dobbiamo convincere rapidamente tutti i nostri numerosi tifosi, per i quali vale la pena investire, attenzione e tempo. Accetto questa sfida e spero in un grande sostegno da parte della comunità biancoblù».

(nella foto: Giorgio Contini – © Grasshopper Club Zürich)

Leggi anche questi...