Super League, il Basilea fa le cose in grande: rinnovo per Taulant Xhaka e autografo triennale per Andrea Padula

scritto da Claudio Paronitti

Prima di scendere in campo per l’ultimo test di preparazione alla nuova stagione agonistica, il Basilea ha reso ufficialmente noto di aver rinnovato il contratto di Taulant Xhaka e di aver ingaggiato Andrea Padula

Il 29enne mediano ha prolungato il suo accordo con la società renana per rimanere in rossoblù altri tre campionati, ossia sino all’estate del 2024, con opzione per una quarta annata. Inserito nel settore giovanile nel 2003 all’età di 12 anni, da allora il centrocampista ha vestito le maglie di tutte le squadre basilesi fino al salto in prima squadra, avvenuto nel luglio del 2010 sotto la guida di Thorsten Fink (attuale allenatore dei giapponesi del Vissel Kobe).

«È difficile dire a parole ciò che provo in questo momento. La società e la città significano molto per me. Voglio ringraziare il Basilea per la fiducia riposta nella mia persona. Sono orgoglioso di poter continuare a vestire i colori rosso e blu ancora a lungo. I nostri obiettivi per i prossimi anni rimangono gli stessi e intendo dare tutto me stesso per fare in modo che essi vengano raggiunti», il commento di Taulant Xhaka al momento del rinnovo.

Di riflesso, il sodalizio renano ha annunciato, su consiglio del nuovo tecnico Ciriaco Sforza, l’ingaggio di Andrea Padula. Il 24enne terzino sinistro, che può giostrare pure a destra, si è impegnato con un triennale, ovvero sino al 30 giugno 2023. Proveniente dal Wil, per cui è sceso in campo in 18 occasioni, ha avviato la sua carriera da professionista in Ticino, e più precisamente a Chiasso. Oltre a ciò, può vantare un’esperienza a Monza e 104 apparizioni in Brack.ch Challenge League.

«Sono davvero molto felice di poter effettuare un nuovo step nella mia carriera. Il Basilea è una società rinomata in Svizzera e mi sento orgoglioso di poter indossarne la casacca. Lavorerò duramente per meritarmi questi colori», queste le dichiarazioni iniziali di Andrea Padula, portato in quel di Basilea tramite intermediazione del ticinese Tommaso Manicone.

(nella foto: Andrea Padula – Tommaso Manicone)

Leggi anche questi...