Super League, Guillermo Abascal: «Ho tanta fiducia nel gruppo che alleno. A esso cercherò di infondere la mia mentalità»

scritto da Claudio Paronitti

L’inaspettato terremoto registratosi lunedì sotto le volte del St. Jakob-Park, con l’esonero di Patrick Rahmen e l’insediamento di Guillermo Abascal, fa parte del passato. Deve farlo, perché all’orizzonte c’è il sempre sentito Klassiker contro lo Zurigo

Così, dopo aver condotto la sua prima seduta di allenamento da capo allenatore del Basilea, il 32enne tecnico sivigliano – che nelle ultime otto settimane ha giostrato da «assistente speciale» – si è concesso per le prime impressioni alla Basler Zeitung, a cui ha affermato quanto segue:

«Ho tanta fiducia in questi giocatori, in questa squadra e in questa società. Di riflesso, pure il feedback che ho ricevuto dai ragazzi è ottimo. Dal canto mio, posso assicurare che darò il 100% di me stesso ogni giorno per sostenere il gruppo. Ora che conosco l’ambiente e la situazione, so di cosa necessita il club per migliorare. Il mio compito consiste nell’aiutare i calciatori, cercando di infondere loro la mia mentalità. Ciò che è più importante è che dimostriamo di giocare un buon calcio per tutti: società, tifosi e città».

(nella foto: Guillermo Abascal – © Georgios Kefalas/Keystone/bazonline.ch)

Leggi anche questi...