Super League, definito il percorso di Young Boys, Basilea e Lucerna verso i gironi di Champions, Europa e Conference League

scritto da Claudio Paronitti

Nella sede della UEFA di Nyon è stato effettuato il sorteggio concernente l’ultimo round qualificativo verso la fase a gironi di Champions LeagueEuropa League Conference League

Le tre formazioni rossocrociate ancora in corsa, che saranno impegnate tra quest’oggi e giovedì nell’andata del terzo turno preliminare, dovranno dapprima superare l’ostacolo attuale e poi giocarsi il classico «tutto per tutto» nell’ultima parte del corrente mese di agosto.

In caso di approdo ai playoff di UEFA Champions League, lo Young Boys, che affronterà il Cluj, se la vedrà con la vincente del match che opporrà gli ungheresi del Ferencváros ai cechi dello Slavia Praga. Per contro, qualora i gialloneri dovessero uscire sconfitti dalla doppia sfida con i rumeni, scenderebbero in UEFA Europa League, dove incontreranno la perdente della partita tra i serbi della Stella Rossa di Belgrado e i moldavi dello Sheriff Tiraspol.

Nella neonata UEFA Conference League, il Basilea e il Lucerna non hanno «salvagenti» e per disputare la fase a gironi sono costretti ad aggiudicarsi i prossimi due turni. In caso di successo contro gli ungheresi dell’Újpest, i renani incroceranno le armi contro la vincente del duello tra i serbi del Čukarički e gli svedesi dell’Hammarby. I biancoblù, che dovranno superare gli ostici olandesi del Feyenoord, potranno trovare sulla loro strada gli svedesi dell’Elfsborg o i bosniaci del Velež Mostar.

Leggi anche questi...