SFL, report dell’assemblea di venerdì: voto rinviato a febbraio e Heinrich Schifferle confermato Presidente

scritto da Claudio Paronitti

Venerdì 22 novembre 2019 si è svolta l’Assemblea Generale della Swiss Football League nel corso della quale si è deciso in via ufficiale di posticipare il voto riguardo la modifica dei due maggiori campionati rossocrociati

Il Comitato della SFL ha così approvato le indicazioni della maggioranza delle società di Raiffeisen Super League e ha confermato la scelta di dare compito a un gruppo di lavoro di formare una nuova strategia in vista dell’Assemblea Generale straordinaria che avrà luogo nel mese di febbraio del prossimo anno. Le varianti elaborate nei mesi a venire verranno così sottoposte ai membri dei club, i quali decideranno poi il da farsi.

Nel contempo, i delegati dei venti sodalizi hanno confermato Heinrich Schifferle nelle sue funzioni di Presidente della SFL. Con la modifica degli statuti precedentemente adottati, il Presidente e gli altri membri di Comitato sono eletti per un mandato di due anni, al posto di uno solo.

Il vecchio membro del Comitato Rocco Delli Colli ha altresì rinunciato a venir rappresentato a seguito della retrocessione in Promotion League del Rapperswil-Jona. Di conseguenza, i rappresentanti dei club, tramite un voto segreto, hanno accordato la loro fiducia a cinque dei sette membri uscenti. I due personaggi a non essere confermati sono stati Constantin Georges (Servette FC) e Claudio Sulser (FC Lugano).

Per i prossimi ventiquattro mesi il Comitato della Swiss Football League sarà dunque composto come segue:

Presidente – Heinrich Schifferle, FC Winterthur (confermato);

Membri di Comitato – Bernhard Burgener, FC Basel 1893 (confermato); Ancillo Canepa, FC Zürich (confermato); Jean-François Collet, Neuchâtel Xamax FCS (confermato); Wanja Greuel, BSC Young Boys (confermato); Philipp Studhalter, FC Luzern (confermato); Werner Baumgartner, SC Kriens (nuovo); Matthias Hüppi, FC St. Gallen 1879 (nuovo): Maurice Weber, FC Wil 1900 (nuovo).

Leggi anche questi...