Seconda Lega: continua a perdere pezzi il Novazzano, via anche Mattia Fasana

scritto da Roberto Colombo
Mattia Fasana, dopo 5 anni di Morbio lo scorso gennaio aveva deciso di trasferirsi al Novazzano, ma la sua avventura in gialloblù è durata poco più di 5 mesi: l’anno prossimo infatti non giocherà con la squadra del neo tecnico Lippmann

Ancora un addio illustre per il Novazzano che, dopo averlo strappato al Morbio lo scorso gennaio, il prossimo anno non potrà più contare su Mattia Fasana: il giocatore ha deciso di lasciare i gialloblù dopo appena 5 mesi

NOVAZZANO – Ennesimo addio in casa Novazzano che in queste ultime settimane, dopo l’amara retrocessione in Seconda lega, sta subendo una profonda trasformazione nella propria rosa. L’anno prossimo la squadra che sarà allenata da Stefano Lippmann, oltre ai vari Sala (difensore), Martegani (centrocampista), Di Lauro (portiere), Bini (attaccante), Nicastri (difensore), Manicone (centrocampista), Vago (centrocampista) e Ferrari (centrocampista), non potrà più contare nemmeno sull’esterno offensivo Mattia Fasana, che soltanto pochi mesi fa era stato acclamato come “colpo” del mercato invernale gialloblù.

Classe 1997 (venticinque anni), cresciuto nelle giovanili del Como e poi del Chiasso, Fasana prima di quest’ultima parentesi al Novazzano – durata poco più di cinque mesi, con 0 gol segnati nel girone di ritorno del gruppo 4 di Seconda interregionale – aveva vestito per 5 anni consecutivi la maglia del Morbio con la quale nel girone di andata dell’ultimo campionato di Seconda lega aveva segnato la bellezza di 11 gol in 13 partite disputate, e prima ancora aveva esordito in Prima lega con il Locarno. Saputa la notizia dell’addio al Novazzano, abbiamo contattato lo stesso Fasana per chiedergli se avesse già un’altra squadra per l’anno prossimo, ma il giocatore ci ha risposto: «Al momento non ho ancora preso nessuna decisione. Non so ancora dove giocherò l’anno prossimo, ho solo comunicato al Novazzano che non sarò più con loro».


MERCATO NOVAZZANO

Allenatore: Stefano Lippmann (nuovo).

ARRIVI: Angel Vallejo (centrocampista) Morbio, Riccardo Soragni (centrocampista) Ligornetto, Kloris Lacaj (centrocampista) Ligornetto.

PARTENZE: Nicolò Sala (difensore) Castello, Thomas Martegani (centrocampista) Morbio, Luigi Di Lauro (portiere) Morbio, Riccardo Bini (attaccante) Mendrisio, Emanuele Nicastri (difensore) Balerna, Tommaso Manicone (centrocampista) Riva, Loris Vago (centrocampista) Locarno, Luca Ferrari (centrocampista) Riva, Mattia Fasana (centrocampista) svincolato.


 

Leggi anche questi...