Calciomercato, torna in voga la collaborazione tra San Gallo e Salisburgo con l’arrivo al Kybunpark di un difensore maliano

scritto da Claudio Paronitti

A seguito delle diverse partenze offensive, il San Gallo ha optato per far tornare in voga la collaborazione con il Salisburgo inserendo in rosa un giovane difensore maliano

In vista della prossima stagione agonistica 2022-2023, la società biancoverde si è assicurata il prestito del 19enne terzino sinistro Daouda Guindo, il quale può giostrare pure al centro della difesa.

Cresciuto in Patria con il Guidars FC, nel gennaio del 2021 si è trasferito al Red Bull Salisburgo. Nella prima metà dell’anno, ha vissuto un’esperienza al club partner dell’FC Liefering prima di fare il salto nella rosa della prima squadra salisburghese nell’estate del 2021. La scorsa stagione ha collezionato undici presenze, di cui una in UEFA Champions League. Questo mese di giugno, Daouda Guindo – che indosserà la maglia #19 – ha anche ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale maggiore del Mali.

«Daouda Guindo è un giovane giocatore di grande talento che si adatta perfettamente al nostro profilo. Ha già dimostrato le sue qualità a Salisburgo e completerà idealmente il nostro reparto arretrato», così Alain Sutter, direttore sportivo del club svizzero-orientale.

(nella foto, da sinistra: Daouda Guindo e Matthias Hüppi – © FC St. Gallen 1879)

Leggi anche questi...