Archiviato il successo nel derby con il Novazzano, il Taverne si appresta ad affrontare una nuova trasferta, questa volta su di un terreno notoriamente complicato come quello del Willisau
La sfida, valida per la decima giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale, prenderà avvio alle ore 15:00 di domani, domenica 25 ottobre 2020, presso lo Sportzentrum Schlossfeld della cittadina lucernese.
L’avvicinamento – con due vittorie (1-2 a Morbio Inferiore con il Novazzano e 3-2 con il Sarnen), due pareggi (2-2 con il Team Ticino U21 e 3-3 a Magadino con il Gambarogno-Contone) e cinque sconfitte (1-3 con il Brunnen e con l’Hergiswil, 3-5 con il Mendrisio, 6-1 a Emmenbrücke e 1-2 con il Perlen-Buchrain), il Willisau ha raggranellato 8 punti e si situa in decima posizione. Dal canto suo, il Taverne occupa la seconda piazza grazie a cinque successi (0-2 a Sarnen, 1-0 con l’Ibach, 3-0 con il Team Ticino U21, 0-3 a Hergiswil e 2-1 con il Novazzano), tre divisioni della posta (0-0 con Gambarogno-Contone e Kickers Lucerna e 1-1 con il Sursee) e una sola battuta d’arresto (2-1 in quel di Brunnen).
I precedenti scontri diretti – nel quinto livello del pallone rossocrociato, le due compagini si sono affrontate sette volte. Il bilancio è leggermente favorevole ai gialloneri, usciti con il sorriso in tre occasioni a fronte di due pareggi e due kappaò.
La curiosità – con soli quattro palloni raccolti in fondo alla propria porta, i luganesi sono di gran lunga la squadra con meno reti subìte del raggruppamento. Nell’intera categoria, solamente il Grenchen (Gruppo 5) ha incassato il medesimo numero di gol. La differenza sostanziale è che i ticinesi hanno però giocato una partita in più e quindi questo dato ha ancora più valore.