Seconda Interregionale, Taverne vs Eschenbach, presentazione del match: statistiche, precedenti, curiosità

scritto da Claudio Paronitti

Dopo aver dato il via alla stagione con il derby dell Magnifico Borgo di Mendrisio, il Taverne torna a calcare il sintetico di casa per la 2a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale

I gialloneri di mister Damiano Meroni ospiteranno l’Eschenbach presso il Campo Comunale per novanta minuti che inizieranno alle ore 16:00 di domani, domenica 29 agosto 2021.

L’avvicinamento – i luganesi arrivano all’appuntamento dopo l’amarezza della sfida di Mendrisio, persa per 3-2 con una rete in extremis (96′) di Giovanni Italo. In precedenza, Daniel Mele e Leonard Berisha avevano ribaltato il vantaggio di Andrea Bernasconi, il quale si era poi ripetuto, trovando il momentaneo punto del due a due. Dal canto loro, i lucernesi, neo-promossi nel quinto livello del pallone rossocrociato, si sono inchinati con uno 0-3 ai più esperti giocatori del Brunnen.

I precedenti scontri diretti – a partire dalla stagione 2010-2011 sono dodici i duelli che le due compagini hanno mandato in onda. Il bilancio racconta di 5 vittorie dei ticinesi, 3 divisioni della posta in palio e 4 successi dei confederati.

La curiosità – spulciando la storia tra le squadre i cui colori sociali sono gli stessi – il giallo e il nero -, osserviamo che la cabala è favorevole ai sottocenerini, i quali non conoscono la parola «kappaò» con l’Eschenbach dall’agosto del 2016 (1-0 per i locali sulle sponde del Lago dei Quattro Cantoni). Dei sei confronti proposti al Sud delle Alpi, solo uno si è risolto a favore dei lucernesi a fronte di due pareggi e tre gioie piene per i padroni di casa, i quali intendono proseguire questa tendenza e dimenticare in fretta la battuta d’arresto iniziale.

Leggi anche questi...