Women’s Super League, il Lugano Femminile s’inchina all’internazionale Servette, ma con due sole reti di scarto!

scritto da Claudio Paronitti

La seconda trasferta consecutiva di questo avvio di stagione del Lugano Femminile ha avuto luogo sul terreno sintetico dello Stade de la Fontenette di Carouge contro il Servette FC Chênois Féminin, atteso dal playoff per partecipare alla fase a gironi di UEFA Women’s Champions League

La partita in territorio ginevrino registra una prima frazione a senso unico, che di fatto decide l’esito del confronto. Il vantaggio di Jade Boho Sayo al 16′ ha aperto la strada al successo delle padrone di casa, definito in via praticamente ufficiale dalla sfortunata autorete di capitan Sara Tonelli al 39′ su azione di calcio d’angolo e dal tris calato da Alyssa Lagonia al 44′.

Nella ripresa, dopo un paio di buone chance locali, le ragazze guidate da Giuseppe Gerosa trovano il modo di siglare il punto della bandiera con Mathilda Andreoli (68′) e rendere decisamente meno amara la battuta d’arresto.

Una settimana dopo il 5-1 patìto a Lucerna, il Lugano esce dalla sfida con l’internazionale Servette con più certezze. E questo nonostante la sconfitta. Il 3-1 contro una formazione attesa dal duello d’andata con il Glasgow City di mercoledì è di buon auspicio in vista del turno di AXA Women’s Cup in programma il prossimo fine settimana.

Leggi anche questi...