Seconda Interregionale, il Goldau si è mosso in anticipo e ha trovato il coach: a guidare il gruppo sarà Skumbim Sulejmani

scritto da Claudio Paronitti

Il Goldau – formazione svittese che occupa la 13a e penultima posizione nel Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale e partita con ben altre ambizioni – ha annunciato di aver affidato la guida della prima squadra a Skumbim Sulejmani

Come si evince dalla nota apparsa sul sito web ufficiale della società giallorossa, il 35enne subentra a Sandro Marini e inizierà la sua avventura sotto le volte dello Sportplatz Tierpark con l’avvio della preparazione alla seconda parte di stagione, prevista per l’ultima decade del prossimo mese di gennaio.

«Sono molto contento della nuova sfida che mi è stata concessa a Goldau», ha inizialmente affermato Skumbim Sulejmani. Ex-professionista, ha vestito le maglie di diverse squadre della Svizzera centrale. La sua carriera da giocatore lo ha portato dal suo club formatore del Menzingen al settore giovanile del Lucerna. Sono poi seguite stazioni come Tuggen, Zugo 94, Locarno e Kriens, con cui ha giocato in Challenge League.

Il neo-tecnico attende con ansia il primo incontro con la squadra: «Vorrei conoscere presto i ragazzi e iniziare con loro i preparativi per l’inverno. Vogliamo tirare fuori il club dalla zona-retrocessione con le nostre forze combinate».

Soddisfatto della scelta anche il direttore sportivo del club Bruno Spiess. «La commissione sportiva ha avuto colloqui con diversi candidati. Skumbim ci ha convinto con il suo modo positivo, concreto e comunicativo. Grazie alle sue varie posizioni da giocatore, in particolare in Challenge League, è stato in grado di acquisire una preziosa esperienza da varie personalità di allenatori e sa cosa è necessario per conseguire successo sportivo».

(nella foto: Skumbim Sulejmani – © SC Goldau)

Leggi anche questi...