Sciaffusa senza attaccanti contro il Wil ?

scritto da Davide Perego

La squalifica di Shkelqim Demhasaj mette di fronte lo Sciaffusa alla necessità di contare i potenziali attaccanti rimasti nella rosa. Sembra incredibile, ma dopo aver cercato di pianificare al meglio la seconda parte della stagione, la squadra di Yakin pare di fronte ad una necessità urgente di potenziare un reparto numericamente iniquo. Nei giorni scorsi se ne sono andati Joao Vilela e Gianluca Frontino.

Il giovane (interessante) Gianluca Wellhäuser è da tempo infortunato e tenendo presente la panchina della prima al Lipo Park il giocatore più “offensivo” è il buon Mirko Facchinetti. Contro il Wil è sicuramente allarme attacco e le soluzioni – a questo punto – sarebbero tutte dei forzati rimedi. Possibile quindi ipotizzare il ritorno di Facchinetti a centrocampo e di inventarsi Taipi davanti, che probabilmente meglio di Zock potrebbe supportare Steven Lang: il giocatore più in forma in questa prima fase del 2017 di suo non è già proprio una prima punta.

Una buona opportunità per il Wil che da questo “vantaggio” potrebbe trarre profitto al fine di rimediare un risultato utile al Lipo Park. Siamo altrettanto certi che l’esperienza di Murat Yakin maturerà una scelta ben diversa dall’improvvisata.

Leggi anche questi...