RSL, Lucerna, due gravi infortuni e diverse mutazioni: per il finale di stagione Fabio Celestini dovrà fare di necessità virtù

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna – sesta forza del campionato di Raiffeisen Super League – si avvicina al ritorno in campo ufficiale con parecchi grattacapi

Il tecnico Fabio Celestini non potrà infatti contare su diversi elementi, i quali sono rimasti vittime di infortuni oppure non hanno trovato un accordo per rinnovare l’accordo in scadenza, o ancora rimarranno in prestito altrove ancora per un po’ di tempo.

Nella prima categoria rientrano il 36enne Christian Schwegler e il 23enne Tsiy Ndenge. Entrambi hanno subìto un infortunio ai legamenti interni del ginocchio. Lo svizzero dovrà fare i conti con l’arto sinistro, il tedesco con quello destro.

Nella seconda categoria troviamo invece due attaccanti, il 24enne elvetico Shkelqim Demhasaj e il 23enne ivoriano Eric Tia. Entrambi non hanno trovato l’accordo con la società per rinnovare i rispettivi accordi in scadenza al termine del corrente mese.

Nella terza e ultima categoria rientrano numerosi prestiti. Il 26enne centrocampista Daniel Follonier resterà fino all’inizio di agosto a Kriens, il 20enne portiere Loïc Jacot vestirà la maglia del Chiasso per una stagione ulteriore, il 21enne centrocampista Stefan Wolf rimarrà al Riva IV sino a fine campionato, mentre il 22enne trequartista Marco Rüedi giocherà nel Cham anche l’annata 2020-2021.

(nella foto: Christian Schwegler – © FC Luzern)

Leggi anche questi...