San Gallo-Sarpsborg 08, Zeidler: “Meglio nella ripresa, Lüchinger un guerriero”

scritto da Claudio Paronitti

Peter Zeidler – © Twitter FC St. Gallen 1879

C’è un moderato entusiasmo in casa San Gallo dopo il successo in rimonta sui norvegesi del Sarpsborg 08, nell’andata del secondo turno preliminare di UEFA Europa League

Nella conferenza stampa post-partita, il tecnico tedesco Peter Zeidler rende merito agli avversari: “Credo che tutti abbiano notato che abbiamo giocato contro un’ottima squadra, che sa proporre un calcio interessante a questi livelli”.

La partita si era messa malissimo per i padroni di casa con il cartellino rosso (giusto) rifilato a Milan Vilotić “Non voglio dire se era espulsione oppure no. È qualcosa che nel corso di una partita può capitare. Loro hanno poi segnato sulla punizione seguente. Per noi è stato un piccolo shock. Poi, però, ci siamo ripresi e siamo riusciti a pareggiare con un tiro che, da una tale distanza (una quarantina di metri, ndr), non si deve subire. Con quella conclusione, Hefti (il marcatore, ndr) ha confermato che, nonostante il gol fortunoso, abbiamo fatto bene a consegnargli la fascia di capitano”.

“Nella ripresa siamo stati più offensivi, ci siamo creati delle chance e abbiamo segnato il gol della vittoria. Devo fare un grosso complimento a Lüchinger, il vero guerriero della serata. Ha riscontrato un problemino verso la fine, ma non avevo più cambi ed è rimasto in campo eroicamente”.

Un ultimo pensiero verso i sostenitori biancoverdi: “Personalmente, sono molto felice del feeling che si è creato tra tifosi e squadra. È incredibile come abbiano festeggiato. Adesso ci attendono ancora tre giorni prima della prossima partita. Contro il Sion vogliamo replicare”.

Leggi anche questi...