San Gallo, è continua rivoluzione: se ne va anche Hüppi

scritto da Pier Luigi Giganti

Il San Gallo informa che Michael Hüppi ha deciso di uscire dal consiglio di amministrazione del FCSG AG e del FCSG Event AG.Il club dell’est del paese comunica che, come è normale quando avvengono delle variazioni a livello di leadership nella società e nel consiglio di amministrazione, vi sono anche dei cambiamenti organizzativi e degli avvicendamenti di personale. Ciò accade nel mondo dell’economia e dello sport, non soltanto al San Gallo – informa ancora la nota del club.

Il San Gallo ritiene che le modifiche daranno luogo a nuove opportunità e permetteranno di raggiungere obiettivi ambiziosi.

Il club biancoverde aggiunge che con le recenti variazioni organizzative sono stati posti i pre-requisiti per un futuro brillante.

Hüppi è stato presidente del consiglio d’amministrazione del San Gallo AG tra il 2008 e il 2010 e in seguito vicepresidente della stessa società e del San Gallo Event AG.

Uno dei motivi dell’abbandono di Hüppi è legato al fatto che Pascal Kesseli non è più il CEO del San Gallo Event AG.

“A seguito delle recenti decisioni del management del San Gallo mi vedo costretto a lasciare i miei compiti all’interno della società e del consiglio di amministrazione”, ha affermato Hüppi in un’intervista rilasciata al St. Galler Tagblatt.

“Non posso continuare sia per la decisione relativa a Kesseli sia per la nuova organizzazione societaria che è stata decisa nell’ultimo cda tenutosi nel mese di luglio”, ha aggiunto Hüppi.

Il 61enne era anche coinvolto nell’organizzazione della “Notte del Calcio nell’est della Svizzera”, nel progetto “Sozioprofessionelle Fanarbeit” (un’attività che mira a ridurre la violenza tra i tifosi tramite dialogo e prevenzione) e in un tavolo di lavoro assieme a polizia, municipalità, tifosi e società del San Gallo. Tutte attività che con l’uscita di scena di Hüppi dovranno ora trovare un nuovo leader.

Leggi anche questi...