RSL, Thun-Servette, Marc Schneider: «I granata giocano un calcio propositivo, sono molto forti e intelligenti»

scritto da Claudio Paronitti

Questo pomeriggio, sul terreno sintetico della Stockhorn Arena, il Thun ospiterà il Servette nel quadro della 5ª giornata di Raiffeisen Super League

Per presentare la sfida in programma a partire dalle ore 16:00, il tecnico biancorosso Marc Schneider si è concesso come di consueto ai microfoni del canale YouTube del club, raccontando le sue sensazioni pre-gara. Ecco le sue dichiarazioni.

Il Servette – «È una squadra molto forte, che gioca in maniera intelligente. Già nelle prime uscite ha mostrato le sue caratteristiche, con una buona manovra».

Gli alti e i bassi – «Da questo periodo abbiamo acquisito molta esperienza. Ci sono degli aspetti positivi che ci confermano che la via intrapresa è quella giusta, mentre altri fattori che ci mostrano dove dobbiamo migliorare. Su questi ultimi lavoreremo nello specifico prossimamente».

Gli infortunati – «Al momento, non ci sono notizie confortanti. Piano piano alcuni elementi stanno rientrando in gruppo, ma c’è bisogno di più tempo del previsto prima che tornino a completa disposizione. Perciò, necessitiamo di tanta pazienza prima di avere tutta la rosa pronta».

Leggi anche questi...