RSL, Sion, con l’insediamento sulla panchina di Paolo Tramezzani viene modificata la composizione dello staff tecnico

scritto da Claudio Paronitti

Nel giorno dell’insediamento ufficiale sulla panchina di Paolo Tramezzani, il Sion ha comunicato delle importanti modifiche concernenti lo staff tecnico

Dopo aver trascorso la sua prima notte in Vallese, il 49enne emiliano, che si è impegnato sino alla conclusione della stagione che riprenderà il prossimo 19 giugno, è stato il primo a presentarsi giovedì mattina sui campi di Riddes poco prima delle 8. I suoi accompagnatori erano i nuovi assistenti, ossia Sébastien Bichard e Virgile Reset.

Il tecnico italiano si esprime come segue sulla scelta: «Per me, era importante poter contare su delle persone che conoscono perfettamente la squadra. Christian Constantin mi ha subito parlato di Sébastien Bichard e sono contento di lavorare con lui. Inoltre, per portare una nuova energia, ho già potuto osservare le qualità di Virgile Reset, il quale mi ha fatto un’impressione eccellente, è una persona molto dinamica».

Lo staff tecnico biancorosso verrà completato da Pierre De Kalbermatten, che proviene dalla formazione U21 e che fungerà da preparatore dei portieri, nonché da Jacopo Alberti, che sarà l’analista-video. Di riflesso, lasciano la prima squadra Oscar Londono, Wilfrid Chougny, Luca Ferro, Manuel Ferrini e Yoann Demangeot, assistenti a vario titolo dell’ex allenatore Ricardo Dionisio Pereira.

(nella foto: Paolo Tramezzani fornisce le indicazioni ai suoi ragazzi nel corso del suo primo allenamento a Riddes – © FC Sion)

Leggi anche questi...