RSL, Neuchâtel Xamax-San Gallo, Joël Magnin: «La nostra priorità sarà difendere… e ovviamente vincere questo incontro!»

scritto da Claudio Paronitti

Joël Magnin – © Neuchâtel Xamax FCS

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, il Neuchâtel Xamax ospiterà il San Gallo per la partita valida per la 3ª giornata di Raiffeisen Super League

I neocastellani, che la scorsa stagione hanno subito quattro sconfitte con gli uomini guidati dal tedesco Peter Zeidler, hanno iniziato il campionato pareggiando a Thun e perdendo contro lo Young Boys.

Il tecnico rossonero Joël Magnin vuole vedere una progressione nella prestazione dei suoi ragazzi, che dovranno essere pronti alla sfida agli svizzero-orientali.

La partita – «Vogliamo vincere questo match, è sicuro. Per fare ciò, non dovremo andare all’arrembaggio sin da subito. La nostra priorità sarà difendere bene, essere solidali, ma anche riuscire nelle transizioni. Dovremo uscire in maniera intelligente con il pallone tra i piedi, soprattutto contro il San Gallo, una squadra che ama pressare alto. Inoltre, occorrerà sostenere i nostri attaccanti».

I fans rossoneri – «Voglio felicitarmi con i tifosi e ringraziarli per il loro incredibile supporto. Contro lo Young Boys sono stati ammirevoli. Penso che il pubblico abbia apprezzato la voglia di battagliare della squadra. So anche che vogliono che produciamo più gioco e in questo senso ci stiamo lavorando».

Leggi anche questi...