RSL, il Lucerna guarda al futuro sottoscrivendo con due giovani calciatori di casa i primi contratti da professionista

scritto da Claudio Paronitti

Il Lucerna, affidato dall’inizio dell’anno solare 2020 alla guida tecnica di Fabio Celestini, ha comunicato di aver sottoscritto con due giovani calciatori altrettanti contratti da professionista

Nello specifico, la società biancoblù ha legato a sé il 20enne Lorik Emini e il 18enne Ashvin Balaruban, impegnatisi rispettivamente fino al 2021 e al 2023.

Il più «grande» è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile del club svizzero-centrale. Nel corso del girone d’andata ha già potuto vivere qualche esperienza nella rosa della prima squadra, debuttando alla Swissporarena il 1° dicembre contro il San Gallo.

Il più giovane dei due, invece, è un terzino sinistro formato anch’egli nei ranghi del settore giovanile lucernese. Tra luglio e dicembre 2019 ha disputato otto incontro con la formazione Under 21 in Prima Lega Classic.

«Con gli inserimenti di Lorik e Ashvin abbiamo legato a noi due altri talenti di prospettiva. Entrambi hanno ancora un enorme potenziale inesploso che intendiamo sviluppare ulteriormente. La nostra strada è quella di formare i talenti e integrarli nel roster della prima squadra. I loro innesti confermano l’ottimo lavoro che si svolge nel nostro settore giovanile», ha commentato il direttore sportivo Remo Meyer.

(nella foto: Lorik Emini – © Martin Meienberger / FreshFocus / luzernerzeitung.ch)

Leggi anche questi...