Pomeriggio da «amarcord» quello che vivrà mister Luigi Tirapelle, che incrocerà per la prima volta da avversario il suo recente passato

La partita amichevole tra Paradiso e Bellinzona andrà in scena quest’oggi, sabato 25 gennaio 2020, alle ore 14:30 sul terreno sintetico del Campo Pian Scairolo. Nonostante non ci siano in palio i tre punti, sono numerosi i motivi di interesse per questo derby cantonale tra le due formazioni che militano, rispettivamente, nel quarto (Prima Lega Classic) e terzo livello (Promotion League) del pallone rossocrociato.

L’avvicinamento – per entrambe le formazioni, quella odierna risulterà la prima fatica del nuovo anno solare. Rispetto ai sopracenerini, i luganesi hanno un paio di giorni di allenamento in più sulle gambe, avendo avviato la preparazione lunedì 13 gennaio.

Il mercato – i Leoni sottocenerini si sono rinforzati acquisendo le prestazioni sportive di Aleandro Vera (dal Taverne), Fabio Cariglia (ex-Novazzano) e, non da ultimo, mister Luigi Tirapelle. Di riflesso, non si vestirà più di biancoverde Andrea Alaimo, che ha intrapreso una nuova avventura. Dal canto suo, l’ACB ha salutato momentaneamente David Stojanov, prestato al Mendrisio, mentre ha accolto dal Chiasso, con la medesima formula, Ivan Facchin. Entrambi gli accordi hanno validità fino al 30 giugno 2020.