RSL/BCL, la futura nuova casa di Zurigo e Grasshopper ha ora un nome: l’impianto si chiamerà «Credit Suisse Arena»

scritto da Claudio Paronitti

Credit Suisse Arena – © FC Zürich/Grasshopper Club Zürich

Attraverso la diramazione di un comunicato stampa congiunto, Zurigo, Grasshopper e Credit Suisse hanno reso ufficialmente noto il nome del nuovo impianto cittadino

A partire dalla stagione 2022-2023, periodo in cui è prevista la sua inaugurazione, le due compagini biancoblù della città situata sulle rive della Limmat disputeranno i loro incontri casalinghi alla «Credit Suisse Arena».

Thomas Gottstein, CEO di Credit Suisse AG, ha affermato che «con la costruzione della Credit Suisse Arena prosegue il nostro impegno a favore del calcio svizzero, avviato già 25 anni con una collaborazione con l’Associazione Svizzera di Football. L’annuncio odierno è anche un riconoscimento per la Città di Zurigo, dove hanno sede le radici della banca. Non vediamo l’ora di sentire il primo fischio d’inizio e di osservare gli incontri dei due club alla Credit Suisse Arena!».

Il vice-Presidente del Grasshopper, Dr. András Gurovits, ha dal suo dichiarato: «Siamo molto felici di essere riusciti a siglare un accordo per il nome della nuova Arena con il Credit Suisse, un partner ben ancorato in Svizzera e a Zurigo. La scelta del nome è per noi, già a partire dalla prossima stagione, un importante supporto per le attività finanziarie della società, in particolare per ciò che concerne il settore giovanile. Grazie a questo aspetto, vivremo presto l’esperienza in un “vero” stadio di calcio. L’atmosfera che si respirerà alla Credit Suisse Arena sarà un “grande più” per tutti noi».

Infine, anche Ancillo Canepa, numero uno dello Zurigo, si è espresso sulla questione: «Sono molto contento che prossimamente il nuovo stadio, la cui atmosfera darà quel tocco di magia in più, sarà un vero e proprio “calderone”. Contemporaneamente, ci saranno più possibilità per tutti. A noi come società viene data l’opportunità di avere una prospettiva a lungo termine. Dopo il chiaro “sì” della popolazione zurighese, speriamo di implementare velocemente i piani progettuali nel suo insieme. In questo senso, mi rallegro già sin d’ora enormemente per il primo incontro dell’FCZ alla Credit Suisse Arena nell’estate del 2022!».

Leggi anche questi...