RSL, Basilea, il DS Ruedi Zbinden: «Attendiamo il 29 maggio per sapere cosa ne sarà della stagione… e dei contratti in scadenza»

scritto da Claudio Paronitti

Nella mattinata di lunedì il Basilea – terza forza del campionato di Raiffeisen Super League – ha ripreso gli allenamenti collettivi con molti interrogativi riguardanti in particolare i contratti di giocatori e tecnico

Intervistato dalle telecamere di FCB-TV, il direttore sportivo Ruedi Zbinden ha voluto innanzitutto chiarire che «è ancora tutto aperto. Ovviamente, è un argomento di discussione interno. Tuttavia, dobbiamo attendere il 29 maggio e vedere se si potrà tornare ufficialmente in campo».

Se così dovesse effettivamente essere, la ripresa del campionato è prevista per il fine settimana del 20-21 giugno. I renani, che sono impegnati in tutte e tre le competizioni (Raiffeisen Super League, Helvetia Coppa Svizzera e UEFA Europa League), sono confrontati con una serie di accordi in scadenza e, a tal proposito, il 60enne dirigente rivela che «dobbiamo affrontare la situazione con ognuno e cercare di trovare la soluzione ideale per le parti in causa».

Tra il 27 maggio (decisione definitiva del Consiglio Federale) e il 29 dello stesso mese (assemblea generale straordinaria della Swiss Football League) si saprà cosa ne sarà della stagione 2019-2020 e, nel contempo, anche del calcio professionistico svizzero.

(nella foto: Ruedi Zbinden – © FC Basel 1893)

Leggi anche questi...