RSL, Basilea e Young Boys non hanno tradito le attese: la parola ai protagonisti rossoblù del big-match di giornata

scritto da Claudio Paronitti

Jonas Omlin – © Twitter FC Basel 1893

Il big-match della 25ª giornata di Raiffeisen Super League tra Basilea e Young Boys non ha tradito le attese. Alla fine, il pareggio va bene a entrambe le squadre

Al termine della gara, ai microfoni di FCB-TV, si sono presentati tre degli attesi protagonisti della sfida disputata al St. Jakob-Park sotto una pioggia battente.

Jonas Omlin (portiere): “Abbiamo iniziato la partita con il piglio giusto, dimostrando chi era la squadra di casa. Ci siamo portato subito in vantaggio, poi, verso la fine della prima frazione, qualcosa di troppo non ha funzionato e ci siamo ritrovati sotto di una rete in un batter di ciglia. Non era facile, soprattutto a livello mentale, reagire. Ce l’abbiamo però fatta, pareggiando dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa e riprendendo in mano il confronto. Alla fine, credo che sia un pareggio con cui possiamo convivere”.

Ricky van Wolfswinkel (attaccante): “Sapevamo di aver giocato un buon primo tempo. Perciò, tornando negli spogliatoi, non c’era un sentimento negativo, perché abbiamo dimostrato di poter andare in rete. Chiaramente, non è stato il massimo andare in pausa sotto di un gol. Lo Young Boys ha colpito su due situazioni da palla ferma, il loro punto di forza. Non ci sentivamo stressati e nella ripresa lo abbiamo dimostrato”.

Noah Okafor (attaccante): “Abbiamo approcciato ottimamente l’incontro, creandoci parecchie occasioni e andando in vantaggio. I due gol subiti in cinque minuti avrebbero potuto metterci al tappeto, ma così non è stato. Abbiamo trovato il due a due, poi entrambe le squadre hanno avuto un paio di occasioni per assicurarsi i tre punti. Alla fine, ritengo che il pareggio sia un risultato giusto”.

Leggi anche questi...