Quinta Lega 3: Lodrino, il ds Charpie “La famiglia giallonera cercherà di dare (sportivamente) fastidio”

scritto da Roberto Colombo

Il direttore sportivo del Lodrino: «Un immenso grazie a tutti quelli che hanno lavorato e stanno lavorando per la nostra salute».

LODRINO – Aspettando impazienti il via della nuova stagione calcistica (fine agosto) abbiamo fatto quattro chiacchere con Antoine Charpie, direttore sportivo del Lodrino (Quinta lega, gruppo 3). Nell’ultimo campionato (poi annullato) il Lodrino ha chiuso il girone di andata al 6° posto con 3 vittorie 2 pareggi e 5 sconfitte, 15 gol realizzati e 16 subiti. Insieme al ds Charpie (anche giocatore e aiuto allenatore dei gialloneri) abbiamo analizzato il recente passato della squadra, parlato di presente e provato ad anticipare il prossimo futuro. Buona lettura, se vi va.

GRAZIE DAVVERO

«Abbiamo appoggiato la decisione della Ftc di annullare i campionati – esordisce Antoine Charpie – com’era giusto fare. Infatti, ci sono state cose ben più importanti a cui pensare. Purtroppo abbiamo vissuto e stiamo vivendo un periodo non facile. Rimanere senza calcio è stato particolare. Credo che la cosa che sia mancata di più di tutte (oltre al campo) sia stata non avere la possibilità di ritrovarsi tutti insieme e forse soprattutto la classica birretta in compagnia dopo gli allenamenti e le partita. Vorrei aggiungere che come Lodrino ci sentiamo in dovere di ringraziare tutte le persone che in questo periodo erano e sono sul fronte per combattere questa emergenza, anche chi ha dato anche solo un piccolo aiuto. Grazie davvero».

VALUTAZIONE POSITIVA

«Direi che la squadra – continua il ds giallonero – per quello che ha fatto vedere nel girone di andata meriti un 7 (sette). Abbiamo dimostrato il nostro valore nonostante gli infortuni e gli impegni lavorativi di alcuni giocatori che non sempre sono riusciti ad avere la giusta continuità negli allenamenti. Purtroppo in alcune partite ci è mancata una certa mentalità, questo spiega i nostri punti in classifica (non tantissimi). Con un atteggiamento diverso probabilmente avremmo fatto qualcuno punto in più».

FUTURO SENZA SCOSSONI

«Nei giorni scorsi – ha poi concluso Charpie – ci siamo ritrovati con i giocatori per pianificare la prossima stagione. Nessuno lascerà la squadra, anzi no, forse solo un giocatore che sta valutando un paio di offerte. Qui al Lodrino siamo in pratica un famiglia, e la famiglia giallonera non si dividerà. Siamo un bel gruppo, sia per quanto riguarda la squadra sia in società. Mister sarà sempre José Fernandes (che è anche il nostro presidente). Se avrà bisogno di aiuto, una mano gliela darò io. Anche per il prossimo campionato cercheremo di lottare alla pari contro le pretendenti alla promozione, di dare un po’ di fastidio. Magari potrebbe scapparci qualche sorpresa. Chiudo augurando a tutte le società e a tutti gli appassionati di calcio regionale un futuro sereno e in piena salute».

Leggi anche questi...