Quinta Lega 1: Pissoglio via da Canobbio, Bühler-Colombo lasciano il Sessa

scritto da Roberto Colombo
Mister Niki Pissoglio dopo 3 stagioni ha deciso di lasciare il Canobbio

Niki Pissoglio non è più l’allenatore del Canobbio, così come il Sessa non ha più una guida tecnica dopo che nei giorni scorsi Mischa Bühler e Christian Tita Colombo hanno deciso di chiudere la loro avventura in bianconero

CANOBBIO – È già ufficiale Canobbio e Sessa, vale a dire due delle protagoniste assolute (insieme all’Agno) dell’attuale stagione del Gruppo 1 di Quinta lega, il prossimo anno non saranno più allenate dai rispettivi tecnici che le hanno portate in alto. Niki Pissoglio, dopo tre stagioni, ha infatti deciso di separarsi dal Canobbio; ed anche i due allenatori del Sessa Mischa Bühler e Christian Tita Colombo nei giorni scorsi hanno comunicato la loro intenzione di farsi da parte, probabilmente anche in seguito alla rocambolesca decisione del Sessa di non riprendere il campionato dopo la lunga pausa forzata causa Covid che ha di fatto escluso i bianconeri dalla lotta per la promozione. Attualmente sia il Canobbio, che sta aspettando un’eventuale ripescaggio in Quarta lega, sia il Sessa non hanno ancora scelto a chi affidare la propria squadra per il prossimo anno.

CLASSIFICA (GRUPPO 1): Agno 22 pt (18), Canobbio 18 (18), Arosio 15 (18), Arzo 14 (17), Atletico Lugano 12 (17), Sessa 12 (18), Porza 10 (18), Melide 9 (17), Villa Luganese 5 (18), Rancate 3 (17).

———————————————————————————————————————————————–

REGOLAMENTO: PROMOZIONI / RETROCESSIONI

CASO 1 – Nessuna squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Quarta lega delle tre vincitrici e delle tre seconde dei tre gruppi.
  • Promozione diretta in Quarta lega della miglior terza classificata dei tre gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 2 – Una squadra ticinese retrocessa dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Quarta lega delle tre vincitrici e delle tre seconde dei tre gruppi.
  • Nessuna retrocessione.

CASO 3 Due squadre ticinesi retrocesse dalla Seconda interregionale:

  • Promozione diretta in Quarta lega delle tre vincitrici dei tre gruppi.
  • Promozione diretta in Quarta lega delle due migliori seconde classificate dei tre gruppi secondo i seguenti criteri: 1) Miglior coefficiente tra i punti acquisiti e le gare disputate; 2) Miglior coefficiente classifica fair play; 3) Miglior coefficiente tra le reti segnate e le reti subite.
  • Nessuna retrocessione.

Leggi anche questi...