ACF Ticino, U17 col vento in poppa, peccato per la U15 e la U13 per i risultati ma complimenti per intensità e atteggiamento

scritto da Walter Savigliano

Nello scorso weekend sono scese in campo le tre squadre dell’ACF Ticino, dove ancora una volta la U17 si fa notare, mentre per la U15 e la U13, nonostante le sconfitte, hanno espresso ottima intensità e ottimo atteggiamento, che saranno le basi anche per le prestazioni future. Ecco i dettagli delle partite.

ACF Ticino U13 – Losone: 2-3

Ultima partita di campionato per le nostre ragazze, che hanno cercato in tutti i modi di ottenere un buon risultato dopo ottime sfortunate prestazioni. La partita è stata combattuta fin dall’inizio, con le nostre ragazze che per due tempi hanno tenuto le redini del gioco creando alcune ottime occasioni, che però non sono state sfruttate a dovere. Nel terzo tempo arriva la doccia fredda del gol avversario, dove hanno sfruttato forse l’unica disattenzione difensiva: le ragazze comunque sono state bravissime a ribaltare in poco tempo con due bellissimi gol. Alla fine, però, grazie a due gol un po’ casuali a cavallo del recupero, la squadra del Losone è riuscita a contro-ribaltare la situazione portandosi sul finale 3-2. Le ragazze avrebbero sicuramente meritato un risultato migliore, ma vanno applaudite per qualità del gioco e atteggiamento.

ACF Ticino U15 – Sassariente: 1-4
La partita inizia con un primo tempo equilibrato. Con un bel tiro da fuori area sotto la traversa (l‘unico del primo tempo) passano in vantaggio gli avversari. In avvio di ripresa c‘è subito il pareggio. Un paio di errori difensivi e il calo fisico delle ragazze negli ultimi 15 minuti ha portato il risultato a 1:4. nel complesso una bella partita con una buona intensità.

FG GZ – ACF Ticino U17: 0-2
Partita molto fisica che è stata caratterizzata da molti falli soprattutto da parte delle avversarie che hanno impostato la partita prettamente sulla fisicità. Nonostante le difficoltà le ragazze sono riuscite a portare a casa la partita con un rotondo 2 a 0 grazie alla consueta grinta portata in campo e delle belle azioni di cui sono state protagoniste le ticinesi comunque.

 

Leggi anche questi...