Quarta Lega 2: Makedonija, preso Stojov dal Vallemaggia. Mister Manfreda “Siamo ambiziosi”

scritto da Roberto Colombo
Mister Saverio Manfreda, questa sera il suo Makedonija affronterà in amichevole il Giubiasco

Questa sera (contro il Giubiasco), prima amichevole per il Makedonija di Manfreda che ha dato il benvenuto all’attaccante Miki Stojov, ma l’allenatore giallorosso ha precisato «Arriverà ancora qualcuno, vogliamo essere competitivi in ogni reparto e per tutta la stagione»

LOCARNO – Il Makedonija (Quarta lega, gruppo 2) di Saverio Manfreda è già tornato al lavoro da circa due settimane avendo iniziato la preparazione leggermente in anticipo (11 luglio) rispetto alla maggioranza delle altre squadre del calcio regionale (che si sono ritrovate per la prima volta lunedì scorso) e questa sera affronterà la sua prima amichevole andando a fare visita al Giubiasco (ore 20.15 stadio comunale di Giubiasco).

Inoltre, dopo le operazioni ufficializzate tra fine giugno e i primi di luglio, dal mercato è arrivata un’altra importante novità: nei giorni scorsi è stato infatti tesserato l’attaccante Miki Stojov, classe 1996 (ventisei anni) che lo scorso anno ha segnato 3 gol in Seconda lega con il Vallemaggia ed in passato ha anche giocato con Ascona e Solduno.

LE PAROLE DI MISTER MANFREDA

«Sarà un campionato impegnativo – ci ha raccontato l’allenatore del Makedonija – perché da quello che ho potuto vedere e sentire tutte le squadre si sono rinforzate. Noi siamo ambiziosi. Il nostro desiderio è lottare per i primi posti, è questo l’obiettivo della società che ha fatto sin qui un buonissimo mercato. Sono contento dei ragazzi che sono arrivati, ma non abbiamo ancora finito. Il mercato è ancora aperto. Vogliamo essere competitivi e preparati in ogni reparto, quindi arriverà ancora qualcuno. La squadra ha iniziato molto bene la preparazione. Ho visto nei ragazzi tanto spirito di sacrificio, e questo stesso atteggiamento dovremo averlo anche per tutto il campionato: stiamo lavorando bene, così ci toglieremo delle belle soddisfazioni».


MERCATO MAKEDONIJA

Allenatore: Saverio Manfreda (nuovo).

ARRIVI: Loren Mustafi (difensore) svincolato, Norberto Camoesa (centrocampista) Solduno, Rui Filipe Soeiro (attaccante) Solduno, Erolind Osmani (attaccante) Minusio, Severios Cosar (attaccante) Aramaici Suryoye, Miki Stojov (attaccante) Vallemaggia.

PARTENZE: nessuno.


QUARTA LEGA (GRUPPO 2) – 1ª GIORNATA – STAGIONE 2022/23

Sabato 3 settembre

19:30 Claro – Carassesi

19:30 Rapid Bironico – Camorino

19:30 Riviera – Brissago

19:30 Moesa Rorè – Drina Iragna

Domenica 4 settembre

15:00 Blenio – Someo

15:00 Makedonija – Audax Gudo


 

1 commento

Anonimo 22 Luglio 2022 - 14:30

Come to Makedonija Stefano Studenovic

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...