Quarta Lega 1: il Basso Ceresio cambia marcia, Alessio Bernasconi e Angelo Lavagetti sono giallorossi

scritto da Roberto Colombo
Dopo Paradiso, Novazzano e Rancate, il centrocampista Angelo Lavagetti ha scelto il Basso Ceresio di Bordogna

Si allarga la schiera degli ex Rancate che hanno trovato una nuova sistemazione al Basso Ceresio: dopo Sebastiano Livi i giallorossi hanno piazzato il doppio colpo Bernasconi-Lavagetti

AROGNO – Il Basso Ceresio (Quarta lega, gruppo 1) di Simone Bordogna inizia davvero a fare sul serio: i giallorossi hanno infatti strappato al Rancate i due centrocampisti Alessio Bernasconi e Angelo Lavagetti. Classe 1991, trent’anni compiuti lo scorso febbraio, Bernasconi è un centrocampista (esterno offensivo) di grande esperienza che prima di arrivare al Basso Ceresio ha avuto un passato importante giocando sia nel Balerna in Seconda lega sia con il Mendrisio in Prima lega. Lo stesso si può dire anche di Angelo Lavagetti, come Bernasconi classe 1991 (30 anni) e con un passato in categorie superiori prima nel Paradiso e poi punto fermo del Novazzano in Seconda interregionale.

«Sono molto contento dell’arrivo sia di Bernasconi che di Lavagetti – ha commentato mister Bordogna – così come lo sono di tutti gli altri giocatori che sono arrivati in questa finestra di mercato e di quelli che già vestivano la maglia del Basso Ceresio. Il nostro ds Lele Vicari e lo zoccolo duro del gruppo hanno fatto la differenza nel portare a casa giocatori di categorie superiori. Diciamo che ci sono i presupposti per fare bene e giocare un calcio che diverte noi e chi ci verrà a vedere».

MERCATO BASSO CERESIO

Allenatore: Simone Bordogna (nuovo).

ARRIVI: Sebastiano Livi (attaccante) Rancate, Gabriele Livi (attaccante) Riva, Matteo Rainone (difensore) Riva, Mauro De Marchi (portiere) Lema, Alessio Bernasconi (centrocampista) Rancate, Angelo Lavagetti (centrocampista) Rancate.

PARTENZE: Samuele Leoni (portiere) Novazzano.

Leggi anche questi...