Qualificazioni Europei 2024, definita la sede della partita d’esordio della Svizzera: la UEFA opta per una scelta… «bizzarra»

scritto da Claudio Paronitti

Il prossimo 25 marzo 2023 – con calcio d’avvio alle ore 18:00 – la Nazionale Svizzera partirà nella campagna di qualificazione ai Campionati Europei dell’anno successivo che avranno luogo in Germania

A far discutere è la sede che la UEFA ha scelto per mandare in scena la gara d’apertura del Gruppo I tra la squadra guidata da Murat Yakin e la Bielorussia. Il luogo su cui è caduta la scelta è lo Stadion Karadjordje di Novi Sad, in Serbia.

L’opzione balcanica non sembra proprio la più ideale, specialmente dopo le numerose polemiche scaturite prima, nel mentre e a seguito dello scontro in Qatar tra la Nati e la Serbia, valido per l’ultima giornata della fase a gironi che ha promosso alla fase a eliminazione diretta i rossocrociati.

Da fonti vicine alla Federcalcio serba si racconta che, nonostante si giocherà a porte chiuse a causa del sostegno della Bielorussia alla vicina Russia nel conflitto con l’Ucraina, verrà garantita la sicurezza alla delegazione elvetica, evitando dunque l’«escalation» che potrebbe registrarsi nell’avvicinamento alla sfida. Sarà effettivamente così? Non resta che sperarci…

(UEFA EURO 2024 – © Getty Images/uefa.com)

Leggi anche questi...