La Liga NOS, il massimo campionato di calcio portoghese, terminerà ufficialmente questa sera con la disputa delle ultime tre partite in calendario. Le prime quattro della graduatoria hanno già chiuso la stagione agonistica ieri sera, giocandosi «di traverso» il terzo e il quarto posto
Nelle due sfide del sabato della 34ª giornata c’è stato in particolare il sentitissimo e seguitissimo derby di Lisbona dell’Estádio Da Luz tra i padroni di casa del Benfica e gli arcirivali dello Sporting. Già certe del secondo posto, sinonimo di preliminari di UEFA Champions League, le Aquile hanno superato i Leoni biancoverdi grazie al quarto sigillo personale di questo complicato campionato di Haris Seferović. La partita del 28enne di Sursee, che ha aperto le marcature al 28′, è durata 66 minuti, momento in cui è stato sostituito dal brasiliano Carlos Vinicius, autore infine del punto del decisivo 2-1 all’88’ che ha relegato lo Sporting al quarto rango.
Questo perché sul gradino più basso del podio è salito lo Sporting Braga che, impegnato sul proprio terreno dell’Estádio Municipal contro i campioni del Porto, si è imposto in rimonta con il risultato di 2-1.