Niente matrimonio tra Peschera e il Castello

scritto da Davide Perego

LUGANO – Tazio Peschera si prenderà una meritata pausa. A confermarcelo è lo stesso tecnico cremonese che ha infine – a malincuore – rinunciato alla splendida opportunità di allenare il Castello. Si intuisce dal tono di voce che la società di Brumana e Kleimann abbia fatto veramente il possibile per manifestare il proprio apprezzamento per l’ormai ex allenatore del Vedeggio, ma senza riuscire a strapparlo alla concorrenza di un periodo di stop.

Peschera, si toglie dal mercato.

“Farò una pausa”

“Dopo 5 anni intensi e carichi di emozioni sia con i blaugrana e lo scorso anno alla guida della Selezione FTC Uefa Regions Cup, trovo più sensato elaborare al meglio questo lungo periodo ricco di bellissimi ricordi prima di assumere un nuovo incarico come allenatore”

La decisione di lasciare il Vedeggio era maturata dopo la sconfitta con il Castello e proprio la società’ momo’ del nuovo presidente Brumana si e’ buttata a capofitto per portarlo a Castel San Pietro.

“La scelta di fermarmi e’ venuta ascoltandomi attentamente e con la stessa spontaneità’ con cui ho deciso di lasciare Il Vedeggio. Capisci quando e’ il momento giusto per prendere decisioni.”

La nostra impressione è quella che probabilmente, emotivo com’è, Peschera, non abbia ancora digerito l’ultima delusione sportiva che gli avrebbe permesso di chiudere in maniera romantica la bella favola con i colori che lo hanno lanciato nel panorama calcistico ticinese.

Voci degli ultimi minuti accosterebbero ora al Castello l’ex tecnico del Rapid, Copelli.

Leggi anche questi...