Nazionale, venerdì prossimo il ribaltone?

scritto da Claudio Paronitti

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha convocato una conferenza stampa per la giornata di venerdì 24 agosto e già si fanno delle speculazioni sui possibili esiti di essa

Stando infatti al quotidiano zurighese Blick, Peter Gilliéron (nella foto), Presidente della Federcalcio elvetica, rassegnerà le proprie dimissioni a seguito della bufera nata nel corso dei recenti Mondiali di Russia, che hanno portato, tra l’altro, alle dimissioni del segretario generale Alex Miescher. Il 65enne non dovrebbe così ricandidarsi alle elezioni previste la prossima primavera.

Nell’incontro in programma venerdì, la Federazione mostrerà i risultati delle analisi interne, così come presenterà le due partite amichevoli autunnali contro Inghilterra e Qatar e le quattro valide per la UEFA Nations League contro Belgio e Islanda (andata e ritorno contro entrambe).

Alla “Casa dello Sport” di Ittigen, nel Canton Berna, saranno presenti, oltre al già citato Gilliéron, anche il commissario tecnico Vladimir Petković e il delegato delle selezioni nazionali Claudio Sulser. La loro presenza potrebbe significare – come riporta il portale online sport.ch – una permanenza del trio anche nel periodo autunnale.

Leggi anche questi...