Nazionale Svizzera U20, sconfitta per tre a uno per il gruppo di Johann Vogel nel primo incontro da undici mesi a questa parte

scritto da Claudio Paronitti

Dopo undici mesi di totale astinenza è tornata finalmente in campo anche la selezione nazionale rossocrociata Under 20

Impegnata in un test amichevole contro la Germania, la squadra guidata da Johann Vogel non ha sfigurato, ma si è inchinata ai pari età teutonici con il risultato finale di 3-1.

Sul terreno dello Stadion Güttpark di Lörrach-Brombach, nel Land del Baden-Württemberg, i giovani elvetici hanno avviato la sfida in maniera aggressiva, creandosi un paio di buone chance con il talento basilese Orges Bunjaku, che ha impegnato il portiere tedesco Diant Ramaj nei primi cinque giri d’orologio.

In seguito, i padroni di casa hanno preso coraggio e, appena superata la mezz’ora di gioco, sono passati a condurre grazie ad Antonis Aidonis. Il vantaggio è durato il breve lasso di tempo di due giri d’orologio e il merito è tutto di Filip Frei, autore del provvisorio pareggio al 33′. Incassata la rete, i giocatori guidati da Guido Streichsbier hanno nuovamente schiacciato sull’acceleratore, trovando il secondo gol della giornata con Lazar Samardžić (38′). A decidere la sfida amichevole è stato Malik Talabidi (70′), uno dei numerosi acquisti offensivi dell’estate del Wil.

(foto – © Keystone-SDA/ASF_SFV/football.ch)

Leggi anche questi...