Nazionale Svizzera U17, fuochi e fiamme tra Svizzera e Scozia nel primo dei due test-match di metà febbraio a Oliva Nova

scritto da Claudio Paronitti

La cittadina valenciana di Oliva Nova, oltre a ospitare la selezione nazionale rossocrociata U16, è il luogo dove la U17 elvetica sta svolgendo il primo ritiro del nuovo anno solare

I giovani calciatori guidati da Sascha Stauch e Philip Vögeli hanno già disputato un primo test-match invernale, affrontando i pari età della Scozia e portando a termine una contesa spettacolare con il risultato di 4:4 (4:2).

Il protagonista su sponda svizzera è stato Arlet Junior Zé, autore di una doppietta, seguito da due punti singoli di Modou Minteh e Alessandro Romano. Tutte le reti rossocrociate sono state messe a segno nella prima frazione. Per la squadra d’Oltremanica hanno iscritto il loro nome sul tabellino dei marcatori Alfie Bavidge e Rudi Allan-Molotnikov nel corso del primo tempo e Gabriel Forsyth e Bailey Rice nella ripresa.

Il replay tra le due compagini andrà in onda domani, venerdì 17 febbraio 2023, alle ore 13:00 alla Pinatar Arena.

(nella foto: l’undici di partenza della Nazionale Svizzera U17 che ha duellato con i pari età della Scozia nel primo dei due test-match di metà febbraio – © Keystone/ASF_SFV)

Leggi anche questi...