Nazionale Svizzera A, Haris Seferović salterà la trasferta a Gibilterra: il bomber del Benfica non verrà sostituito

scritto da Claudio Paronitti

Haris Seferović – © SFV_ASF/football.ch

L’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha comunicato che per l’ultimo incontro di qualificazione alla prossima edizione dei Campionati Europei la Nazionale dovrà rinunciare all’apporto del proprio bomber

«Haris Seferović non potrà disputare l’ultima partita di qualificazione all’EURO 2020 della Nazionale A Svizzera in programma lunedì 18 novembre 2019 a Gibilterra (ore 20:45).

L’attaccante non viaggerà sabato con la squadra. Tornerà invece presso il suo club, il Benfica, dove verranno svolte ulteriori visite mediche.

Seferović aveva percepito dei dolori nel polpaccio sinistro durante l’allenamento di rifinitura del giovedì. In seguito lo staff medico della Nazionale A ha sottoposto il giocatore a intensive cure mediche. Durante il riscaldamento prima della partita contro la Georgia è stata presa la decisione di non correre rischi. A seguito delle prime valutazioni mediche subito dopo la partita è stato deciso, di comune accordo con i rappresentanti del Benfica, di attuare ulteriori provvedimenti medici a Lisbona.

Haris Seferović non verrà rimpiazzato. Di conseguenza, la rosa svizzera a Gibilterra sarà composta da 22 giocatori».

Leggi anche questi...