CE 2021 U21 Q, storico «derby» bianconero tra Sandi Lovrić e Cendrim Kameraj: a spuntarla il primo, a segno dal dischetto

scritto da Claudio Paronitti

Sandi Lovrić – © Twitter ÖFB – oefb.at

È stata una serata «storica» quella vissuta ieri alla Josko Arena di Ried: nella sfida tra le selezioni Under 21 di Austria e Kosovo è infatti andato in scena il derby bianconero tra Sandi Lovrić e Cendrim Kameraj

I due giovani calciatori del Lugano sono risultati entrambi titolari e sono rimasti in campo per tutti i 90 minuti nel match valido per la 5ª giornata del Gruppo 3 di qualificazione alla fase finale dei Campionati Europei di categoria del 2021.

L’incontro è terminato con un sovrano 4-0 a favore delle Aquile, andate a segno due volte per tempo con Marko Raguz (14′), Marco Friedl (20′ e 69′) e con il 21enne regista luganese (74′ su calcio di rigore), il quale ha pure fornito l’assist per il momentaneo tris.

Grazie a questo successo, l’Austria riscatta il pesante 5-1 patìto in Inghilterra un mese or sono e sale a quota 12 punti, agganciando in vetta proprio i britannici, che hanno disputato una partita in meno. Dal canto suo, il Kosovo rimane terzo a sei lunghezze di distanza.

Leggi anche questi...