Martinazzo: “Vogliamo la finale”

scritto da Riccardo Vassalli

Martinazzo2Riparte la Coppa Ticino con la semifinale di ritorno tra Sementina e Balerna, dopo il rinvio per pioggia della scorsa settimana. Per smorzare l’attesa abbiamo fatto due chiacchere con Mirco Martinazzo, portiere dei neroblù.

State andando bene di recente, può essere stato il derby vinto in Coppa a farvi fare il cosiddetto click mentale?

“No, credo che il vero scatto lo abbiamo fatto nello spogliatoio dopo il derby perso in campionato. Da lì in poi abbiamo messo a referto sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette gare.”

A proposito di Coppa..Finale sì, finale no?

“Non mi sbilancio in pronostici anche per scaramanzia(ride ndr). In ogni modo non è un segreto che la Coppa Ticino rientra tra i nostri obiettivi, per cui sono sicuro che daremo tutto per arrivare in finale. Sarà una bella partita.”

Martinazzo1Cosa serve per battere il Sementina?

“Innanzitutto dobbiamo essere consci che partiamo con un gol di vantaggio, tuttavia è solo un gol quindi non possiamo permetterci di arrivare alla sfida con un atteggiamento rilassato. Il Sementina è un’ottima squadra e giocheranno con il coltello tra i denti per ribaltare il risultato. Dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione e non innervosirci.”

Rimpianti di questa stagione?

“È sempre facile parlare a posteriori, però credo che se avessimo avuto la stessa concentrazione, la stessa determinazione e la stessa cattiveria di quest’ ultimo periodo lungo tutto l’arco della stagione adesso saremmo a giocarsi la promozione insieme alle altre. A mio parere non abbiamo nulla da invidiare ai vari Vedeggio, Sementina e Losone.”

Il futuro di Martinazzo sarà ancora a Balerna?

“Troppo presto ancora per dirlo. Sicuramente a Balerna mi trovo bene con società e compagni, ma nel calcio non si sa mai quel che può succedere.”

Leggi anche questi...