Lugano, senza Assan con un occhio rivolto… allo Zurigo

scritto da Claudio Paronitti

La seduta di metà settimana ha visto la rosa bianconera ritrovarsi nell’odierna mattinata

Come annunciato ieri in tarda serata da Angelo Renzetti, l’attaccante gambiano Assan Ceesay si trasferirà quest’oggi a Zurigo per sottoscrivere l’accordo con la società tigurina, che, guarda caso, sarà la prossima avversaria dei bianconeri, sabato sera a Cornaredo.

Il rilancio economico di Ancillo Canepa ha fatto vacillare il patron luganese, che alla fine ha ceduto alle avance e si è visto costretto a ottimizzare al meglio l’investimento fatto un paio di anni or sono sul calciatore africano, oggi 24enne.

Stamane, senza poter contare sull’apporto di Assan, mister Guillermo Abascal ha dovuto pensare ad altri elementi del reparto offensivo. In particolare, facciamo riferimento a Marc Janko, accantonato nelle ultime settimane e ora tornato prepotentemente ai primi posti per un ruolo di titolare.

La sessione si è sviluppata attorno a diversi temi: per iniziare v’è stato un riscaldamento muscolare, seguito da un particolare torello e da schemi difensivi e offensivi, per poi chiudere con una partitella a ranghi compatti e a campo ridotto.

Anche per la giornata di domani, così come per quella di venerdì, il gruppi si allenerà al mattino, con l’avvio previsto sempre alle ore 10:00.

Leggi anche questi...