Lugano, l’avvicinamento alla Pasqua sembra portare bene: l’infermeria bianconera, piano piano, si sta svuotando

scritto da Claudio Paronitti

Con la Pasqua alle porte, in riva al Ceresio c’è più di qualche motivo per sorridere

Nella seduta di questa mattina (la prima collettiva dopo lo scarico di ieri) si sono infatti aggregati ai rispettivi gruppi di allenamento il portiere Noam Baumann e il difensore Mijat Marić. Per quel che riguarda Mattia Bottani, invece, manca poco. Il numero 10 ha svolto la prima parte di riscaldamento con i compagni, per poi limitarsi a una serie di esercizi di corsa e con il pallone. Mario Piccinocchi, per concludere con gli infortunati, prosegue il suo “percorso riabilitativo”.

La sessione odierna, andata in onda in tarda mattinata esattamente come accadrà nei prossimi due giorni, ha visto l’assenza sul campo del solo Carlinhos Junior. Il resto della truppa bianconera si è impegnata con la consueta intensità e attenzione, seguendo alla lettera i dettami proposti loro dallo staff tecnico.

Così, mentre un gruppo di otto (chi non ha giocato domenica) si sfidava a campo ridotto con quattro mini-porte, gli altri otto (chi si è scontrato con il Sion) si impegnavano in una corsa leggera su tutta la lunghezza del terreno di gioco. Questa seconda, corposa, fase si è protratta sino alla conclusione della seduta.

Leggi anche questi...